Stato di avanzamento delle attività sul progetto pilota Smart@POMPEI: INNOVAZIONE TECNOLOGICA + INNOVAZIONE SOCIALE (marzo 2018). Per andare verso Pompei Resiliente e verso una logica di certificazione del territorio.

Bruni, Alberto and Papi, Luca (2018) Stato di avanzamento delle attività sul progetto pilota Smart@POMPEI: INNOVAZIONE TECNOLOGICA + INNOVAZIONE SOCIALE (marzo 2018). Per andare verso Pompei Resiliente e verso una logica di certificazione del territorio. Technical Report. MiBACT-CNR, Roma. (Unpublished)

[img] Text
Report_Smart@POMPEI_30marzo2018_A_Bruni_MiBACT_L_PAPI_CNR_INVIATO_in_PRESIDENZA_16mag2018.pdf - Accepted Version
Restricted to Repository staff only

Download (12MB) | Request a copy

Abstract

Il presente rapporto tecnico evidenzia lo stato di avanzamento delle attività progettuali/tecnologiche e innovative ultimate e in progress finalizzate alla tutela, protezione e valorizzazione del Parco Archeologico di Pompei. Alla fine vi è l’atto di integrazione e proroga della convenzione operativa tra MiBACT e CNR per i prossimi due anni (2018-2020). In allegato vi sono gli atti del workshop organizzato tra MiBACT, CNR in collaborazione con Capgeminì dal titolo “Pompei resiliente AD 2030 – Insight Session”. L’Insight Session è consistito in un Workshop di una giornata: un laboratorio esperienziale e un momento di collaborazione operativa su temi concreti nel quale ogni partecipante è chiamato a dare il proprio contributo per il raggiungimento di un obiettivo comune. L’Insight Session è stato un momento per condividere lo stato di avanzamento delle progettualità che coinvolgono attualmente Pompei e per immaginare insieme il percorso verso un modello di smart and resilient archaeological park nel segno dell’innovazione tecnologica, sociale e dello sviluppo territoriale. Vi sono, inoltre, in allegato le Linee guida per operazioni con Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto, le relative dichiarazioni e la proposta progettuale denominata Safe@Pompei con disciplinare.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Subjects: 600 Tecnologia - Scienze applicate
Depositing User: Dott. Luca Papi
Date Deposited: 18 May 2018 09:23
Last Modified: 22 May 2018 09:41
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/17768

Actions (login required)

View Item View Item