Le scienze del Mare nelle Scuole nell’ambito del progetto Ritmare: la divulgazione

Cuttitta, Angela and Carelli, Maria Luisa and Bulfamante, Francesca and Musco, Marianna and Patti, Carlo and Vaccaro, Francesca and Graci, Roberta and Armeri, Grazia Maria and Bennici, Carmelo and De Luca, B. and Titone, Gabriella and Mazzola, Salvatore Le scienze del Mare nelle Scuole nell’ambito del progetto Ritmare: la divulgazione. Technical Report. IAMC-CNR, Capo Granitola. (Unpublished)

[img]
Preview
Text
Report Scienze del Mare nelle scuole.pdf - Draft Version

Download (2MB) | Preview

Abstract

Il progetto all’interno del quale si è inserita l' attività "La scienza del Mare nelle scuole" è il Progetto Ritmare (La Ricerca Italiana per il Mare). Il progetto Ritmare è un progetto strategico per la ricerca sul mare in Italia, che vuole coniugare le risorse ambientali del mare con l’uso connesso alle attività produttive e allo sfruttamento energetico delle sue risorse, sviluppando tecnologie ed innovazione e, al tempo stesso, promuovendone la sua conoscenza e il rispetto. In tale contesto il progetto propone di sensibilizzare gli studenti delle scuole di primo e secondo grado alle scienze del mare, sperimentando un approccio multidisciplinare che unisca il mondo scientifico e tecnologico a quello didattico, attraverso l'uso di strumenti di comunicazione che vadano dalle forme artistiche ed espressive a quelle prettamente tecnologiche e multimediali.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Uncontrolled Keywords: risorse ambientali, mare, sfruttamento energetico, tecnologie, innovazione, formazione
Subjects: 000 Scienza degli elaboratori - Scienze dell’informazione - Scienze archivistiche, librarie e dell'informazione documentaria – opere generali > 001 Conoscenza
500 Scienze naturali e Matematica > 570 Scienze della vita; Biologia
Depositing User: Maria Luisa Carelli
Date Deposited: 02 Nov 2015 09:05
Last Modified: 02 Nov 2015 09:05
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/11654

Actions (login required)

View Item View Item