L'IRPPS sui social : riflessioni sui dati delle visite alla pagina Facebook dell'IRPPS

Cerbara, Loredana and Caruso, Maria Girolama (2015) L'IRPPS sui social : riflessioni sui dati delle visite alla pagina Facebook dell'IRPPS. Working Paper. IRPPS-CNR, Roma.

[img]
Preview
Text
Chia 1.pdf - Published Version
Available under License Creative Commons Attribution.

Download (1MB) | Preview
Official URL: http://www.irpps.cnr.it/e-pub/ojs/index.php/wp/art...

Abstract

In questo secolo la presenza sui social non è più facoltativa, è normale. Una grande massa di utenti è costantemente in connessione e comunica usando le infrastrutture della rete internet da ogni angolo del pianeta. E’ di fine agosto la notizia che ormai sono connessi allo stesso social network un miliardo di utenti contemporaneamente. In questo contesto anche gli istituti di ricerca e, la scienza e gli scienziati in generale, devono essere presenti e costituire la voce autorevole nel mezzo della più grande disponibilità di informazioni non controllate che si sia mai avuta. L’Irpps è sui social dal 2011 e in questi pochi anni è notevolmente cresciuto l’interesse per le informazioni pubblicate sulla pagina dedicata. È giunto il momento di fare il punto della situazione e di riflettere su come approfittare di questa grande opportunità di visibilità per comunicare senza barriere le attività, i risultati, le imprese della scienza che si fa in casa nostra.

Item Type: Monograph (Working Paper)
Additional Information: Fa parte di: IRPPS Working papers (79/2015) - ISSN: 2240-7332
Uncontrolled Keywords: Social network; Facebook; statistiche di accesso
Subjects: 300 Scienze sociali > 302 Interazione sociale (classificare qui i principi psicologici della Sociologia, le relazioni interpersonali, la Psicologia sociale) > 302.2 Comunicazione (Classificare qui le Scienze della comunicazione)
Depositing User: Chiara D'Arpa
Date Deposited: 11 Jan 2016 12:56
Last Modified: 11 Jan 2016 12:57
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/11913

Actions (login required)

View Item View Item