Elettronica e Software di interfacciamento con il Microscopio a Spettroscopia di Forza su Singola Cellula, sviluppato nell'ambito del progetto BIOJERKER

Zora, Marco and Zaffuto, Alfonso (2014) Elettronica e Software di interfacciamento con il Microscopio a Spettroscopia di Forza su Singola Cellula, sviluppato nell'ambito del progetto BIOJERKER. Technical Report. IAMC-CNR, Capo Granitola. (Unpublished)

[img]
Preview
Text
Zora_Elettronica_Software_BioJerker.pdf - Draft Version

Download (4MB) | Preview

Abstract

Il progetto BioJerker si basa sul principio di funzionamento di un Microscopio a Spettroscopia di Forza su Singola Cellula (SCFS) e ha richiesto lo sviluppo di una piattaforma hardware dalle caratteristiche molto particolari. La misura fisica per la determinazione della posizione del cosiddetto cantilever si basa sul segnale elettrico prodotto da un sensore fotodiodo quattro quadranti. Il presente Report, descrive brevemente l'elettronica e il software di interfacciamento con la testa di misura del primo prototipo realizzato.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Uncontrolled Keywords: circuiti elettronici
Subjects: 500 Scienze naturali e Matematica > 500.2 Scienze fisiche
500 Scienze naturali e Matematica > 570 Scienze della vita; Biologia > 571 Fisiologia e soggetti connessi (Classificare qui le opere d'insieme sui processi biologici interni) > 571.6 Biologia cellulare (Classificare qui la Fisiologia cellulare, la Citologia, le cellule eucariotiche, il protoplasma)
600 Tecnologia - Scienze applicate > 620 Ingegneria e attivita' affini > 620.5 Nanotecnologia
Depositing User: Dr. Marco Zora
Date Deposited: 06 Apr 2016 07:41
Last Modified: 06 Apr 2016 07:41
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/12878

Actions (login required)

View Item View Item