L’inclusione sociale e il dialogo interculturale nei contesti europei : strumenti per l’educazione, la formazione e l’accesso al lavoro

Boffo, Vanna and Torlone, Francesca, eds. (2008) L’inclusione sociale e il dialogo interculturale nei contesti europei : strumenti per l’educazione, la formazione e l’accesso al lavoro. Proceedings e report, 41 . Firenze University Press, Firenze. ISBN 978-88-8453-769-0

[img]
Preview
PDF
978-88-8453-769-0.pdf

Download (1MB)
Official URL: http://www.fupress.com/scheda.asp?IDV=1789

Abstract

Il volume raccoglie gli atti della Conferenza e Rassegna Europea «Prodotti ed esperienze per il dialogo interculturale. Le migliori pratiche per l'inclusione sociale in Italia e in Europa», svoltasi a Firenze il 18 gennaio 2008, nell'ambito del progetto «Social Inclusion: How Leonardo da Vinci Projects Contribueted to Make it Effective». Con un approccio di carattere sociale e pedagogico/educativo il testo intende apportare un contributo specifico alla conoscenza e alla valutazione di prodotti di qualità, accuratamente selezionati da esperti europei, riguardanti tre aspetti fondamentali dell'inclusione sociale e del dialogo interculturale: l'apprendimento da parte degli immigrati della lingua e della cultura del paese ospitante; l'accoglienza e l'inclusione nei luoghi di lavoro; la salvaguardia della salute e della sicurezza degli immigrati.

Item Type: Book
Subjects: 300 Scienze sociali
Depositing User: FUP firenze university press
Date Deposited: 23 Mar 2010
Last Modified: 20 May 2010 12:03
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/1427

Actions (login required)

View Item View Item