Contenuti 2D e 3D relativi alla Tavola di Polcevera

Bruno, Piero and Pizzi, Corrado and Robbiano, Francesco (2012) Contenuti 2D e 3D relativi alla Tavola di Polcevera. Technical Report. IMATI, Genova.

[img] Text (Rapporto Tecnico)
R.T.5-12.PDF - Published Version
Restricted to Registered users only

Download (776kB) | Request a copy

Abstract

Il presente rapporto tecnico descrive l’attività svolta per il Comune di Genova Settore Biblioteche in collaborazione con il Museo di Archeologia Ligure di Pegli, (Contratto IMATI- Comune di Genova Settore Biblioteche rif. IMATI prot. n° 0001490 del 2/09/2011) che ha riguardato la produzione di contenuti 2D e 3D e software relativi alla “La Tavola del Polcevera”, un reperto di oltre 2000 anni fa di enorme interesse storico per quanto riguarda la Liguria ed in particolare Genova. Obiettivo dell’attività era quello di rendere tale reperto fruibile sia agli specialisti del settore sia al grande pubblico in una forma più moderna e completa di quanto non fosse stato fino ad ora possibile. L’attività svolta ha compreso due work package principali. Il primo (WP1) si è occupato del trattamento dei dati 3D e in particolare delle conversioni di formato e della produzione di modelli semplificati, mentre il secondo (WP2) si è occupato dei contenuti 2D e dell’integrazione dei dati prodotti in un applicativo che li rende fruibili in una forma più completa ed interattiva.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Subjects: 000 Scienza degli elaboratori - Scienze dell’informazione - Scienze archivistiche, librarie e dell'informazione documentaria – opere generali
Depositing User: Ms. Cristiana Costalunga
Date Deposited: 21 Jun 2017 07:49
Last Modified: 21 Jun 2017 07:49
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/16378

Actions (login required)

View Item View Item