MASW Terra-Mare, applicazione a Taranto per il Progetto Beleolico

Buonocunto, Francesco Paolo and Di Fiore, Vincenzo and Punzo, Michele and Pelosi, Nicola and Iavarone, Michele and Scotto di Vettimo, Paolo MASW Terra-Mare, applicazione a Taranto per il Progetto Beleolico. Technical Report. Istituto per l'Ambiente Marino Costiero - CNR. (In Press)

[img]
Preview
Text
MASW TERRA MARE Taranto Beleolico.pdf

Download (2MB) | Preview

Abstract

Per una caratterizzazione sismica del sottosuolo presso la spiaggia dell’insediamento residenziale di "Lido Azzurro” (TA), area interessata alla realizzazione di un parco eolico “near-shore”, l'IAMC ha effettuato uno stendimento sismico del tipo terra-mare con metodologia MASW per la determinazione del profilo verticale delle onde di taglio e del valore Vs30, in riferimento tra l’altro alla classificazione dei terreni di fondazione degli interventi in progetto nelle categorie di suolo, come da paragrafo 3.2.2 delle N.T.C. 2008 “D.M. 14/01/2008”.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Subjects: 500 Scienze naturali e Matematica > 550 Scienze della Terra > 554 Scienze della terra – Europa (Classificare qui la Geologia, i rilevamenti geologici, la stratigrafia dell’Europa) > 554.5 Scienze della Terra – Italia (Classificare qui la Geologia, i rilevamenti geologici, la stratigrafia dell’Italia) > 554.57 Scienze della Terra – Italia meridionale (Classificare qui la Geologia, i rilevamenti geologici, la stratigrafia dell’Italia meridionale)
600 Tecnologia - Scienze applicate > 620 Ingegneria e attivita' affini > 624 Ingegneria civile > 624.1 Ingegneria strutturale e tecnica delle costruzioni sotterranee
Depositing User: francesco paolo buonocunto
Date Deposited: 05 Sep 2017 09:22
Last Modified: 05 Sep 2017 09:22
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/16553

Actions (login required)

View Item View Item