La collaborazione della Biblioteca del CNR con DFP

Ranchino, Maria Adelaide and Spanti, Marina (2016) La collaborazione della Biblioteca del CNR con DFP. In: La DFP è in biblioteca: la documentazione di fonte pubblica online come risorsa informativa per i cittadini, Roma 15 febbraio 2016, Biblioteca Centrale del CNR. (Unpublished)

[img]
Preview
Text
ranchino_spanti_Slides Seminario DFP.pdf - Draft Version

Download (4MB) | Preview

Abstract

La DFP è un elenco strutturato di risorse internet che mettono a disposizione informazione prodotta, raccolta e conservata dalle istituzioni pubbliche italiane. Ha un carattere interdisciplinare e nasce da una serie di elaborazioni sviluppate all'interno del Gruppo di studio dell'AIB sulle pubblicazioni ufficiali, in particolare dall'idea che il futuro dell'informazione pubblica sia in rete e che l'interesse della cittadinanza e dell'utenza delle biblioteche per i documenti e i dati prodotti dai soggetti pubblici vada molto al di là del mero accesso alla Gazzetta Ufficiale o alle pubblicazioni ufficiali in senso stretto.

Item Type: Conference or Workshop Item (Other)
Uncontrolled Keywords: Documentazione di fonte pubblica online; risorse online
Subjects: 000 Scienza degli elaboratori - Scienze dell’informazione - Scienze archivistiche, librarie e dell'informazione documentaria – opere generali
Depositing User: Marina Spanti
Date Deposited: 12 Mar 2018 13:25
Last Modified: 12 Mar 2018 13:25
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/17257

Actions (login required)

View Item View Item