Istituzione dell’Assessorato Regionale per le Politiche della Donna (ARPdonna) e del Comitato di coordinamento regionale per la lotta alla violenza di genere.

Orlandi, Giuseppe (2018) Istituzione dell’Assessorato Regionale per le Politiche della Donna (ARPdonna) e del Comitato di coordinamento regionale per la lotta alla violenza di genere. Project Report. CNR. (Unpublished)

[img] Text
REGIONE LAZIO.pdf
Restricted to Repository staff only

Download (196kB)

Abstract

Al giorno d’oggi, il valore sociale della donna risulta di fondamentale importanza per una comunità che vuole progredire per un miglioramento dello stile di vita, dell’economia familiare, della salute, e del rapporto tra i popoli. In particolare si vogliono attuare dei programmi per difendere la donna contro la violenza di genere che ha raggiunto dei livelli tali da paragonarla ad una pandemia sociale. Su questo argomento sono da mettere in assoluto rilievo le recentissime considerazioni sul femminicidio di Papa Francesco e del Primo Presidente della Cassazione Giovanni Mammone nella relazione per l’apertura dell’anno giudiziario.

Item Type: Monograph (Project Report)
Subjects: 300 Scienze sociali
Depositing User: Marco Martini
Date Deposited: 06 Mar 2018 11:01
Last Modified: 06 Mar 2018 11:01
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/17344

Actions (login required)

View Item View Item