La valutazione del settore dell’industria acquaponica in Sicilia. Questionario sviluppato nell’ambito del Progetto “Cellule pur la vie” (“CELAVIE”)

Sciacca, zaira and Russo, Stefania and Di Natale, Marilena and Di Cristofalo, Salvatore and Bennici, Carmelo (2022) La valutazione del settore dell’industria acquaponica in Sicilia. Questionario sviluppato nell’ambito del Progetto “Cellule pur la vie” (“CELAVIE”). Project Report. ISMed-CNR, Palermo, Italia. (Unpublished)

[img]
Preview
Text
RT questionario celavie[2533].pdf - Draft Version

Download (375kB) | Preview

Abstract

Nell’ambito del progetto CELAVIE - finanziato con i fondi dell’Unione Europea attraverso il Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia – è stata avviata un’indagine volta ad acquisire dati ed informazioni sullo stato dei sistemi di produzione fuori suolo a livello territoriale. Per il successo dell’indagine, i partner del progetto - CORERAS, CNR, Green Future, Università di Sfax, AGC, UTAP – hanno ritenuto opportuno sviluppare due distinti questionari e di somministrare separatamente gli stessi. Si evidenzia che predetta scelta strategica non ha compromesso l’obiettivo primario dell’indagine riguardante la determinazione del livello di conoscenza complessiva sui sistemi di acquaponica. Nel presente rapporto tecnico si riportano le principali evidenze emerse dall’indagine eseguita sul territorio siciliano.

Item Type: Monograph (Project Report)
Uncontrolled Keywords: Acquaponica, collaborazione trasfrontaliera, italia tunisia, coltura fuorisuolo
Subjects: 300 Scienze sociali > 330 Economia > 333 Economia della Terra (Economia fondiaria) e dell'energia
500 Scienze naturali e Matematica
500 Scienze naturali e Matematica > 580 Piante (Botanica) (Classificare qui la Storia naturale e la Biologia descrittiva delle piante)
Depositing User: Carmelo Bennici
Date Deposited: 26 Apr 2023 20:02
Last Modified: 26 Apr 2023 20:02
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/21971

Actions (login required)

View Item View Item