Tomografia Geoelettrica 3D ad alta risoluzione nell’area di San Gregorio Magno (SA)

Tarallo, Daniela and Bruno, Pier Paolo and Cavuoto, Giuseppe and Contiero, Massimo and Iavarone, Michele and Iacopini, David and Paoletti, Valeria and Pelosi, Nicola and Punzo, Michele and Di Fiore, Vincenzo (2023) Tomografia Geoelettrica 3D ad alta risoluzione nell’area di San Gregorio Magno (SA). Technical Report. ISPC-CNR, Napoli. (Unpublished)

[img]
Preview
Text
Tarallo.pdf - Draft Version

Download (3MB) | Preview

Abstract

Nell’ambito delle attività di ricerca del progetto “TESIRA”, in cui partecipano il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Ambiente e delle Risorse (DISTAR) dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR – ISPC e l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sede di Roma (INGV), il gruppo di geofisica di Napoli dell’ISPC,ha condotto nell’area test del comune di San Gregorio Magno, SGM, (SA) un’indagine di tomografia geoelettrica 3D (ERT), per l’individuazione e la ricostruzione tridimensionale delle strutture presenti nel sottosuolo connesse con la faglia di SGM. In particolare in questo rapporto tecnico si riportano le procedure di acquisizione ed elaborazione di dati di tomografia geoelettrica 3D.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Subjects: 500 Scienze naturali e Matematica > 550 Scienze della Terra > 551 Geologia, Idrologia, Meteorologia > 551.8 Geologia strutturale (Classificare qui la deformazione, il diastrofismo, l'epirogenesi, la tettonica) (Classificare la Geomorfologia in 551.41)
Depositing User: Dott Daniela Tarallo
Date Deposited: 25 May 2023 08:37
Last Modified: 25 May 2023 08:37
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/22275

Actions (login required)

View Item View Item