Il "Metodo Mozart": teoria scientifica e metodo basato sui neuroni della musica (musical neurons) e sulle ricerche effettuate presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston

Galatro, Vincenzo Il "Metodo Mozart": teoria scientifica e metodo basato sui neuroni della musica (musical neurons) e sulle ricerche effettuate presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. [Teaching Resource] (In Press)

[img] Text
Il metodo Mozart.docx - Draft Version
Restricted to Repository staff only

Download (13kB)

Abstract

Nell’ambito della ricerca scientifica e neuroscientifica internazionale, il "Metodo Mozart" è stato ideato dal Dott. Prof. Vincenzo Galatro, docente e ricercatore di fama internazionale, massimo esperto sul cervello di Mozart e autore della teoria dell’Intelligenza della Memoria (Theory of Engrammatic Intelligence). Il metodo Mozart si basa sulla nuova Teoria Triarchica dell’Intelligenza Musicale, conosciuta come “Mozart Learning Theory”, formulata dal dott. Galatro dopo aver studiato i meccanismi di funzionamento della mente musicale (intelligenza e memoria musicale) e scoperto i processi cognitivi e di apprendimento del cervello di Mozart. Il metodo Mozart, del dott. Vincenzo Galatro, è il primo metodo al mondo basato sull’utilizzo dei “neuroni della musica” (musical neurons) e le ricerche del celebre Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston.

Item Type: Teaching Resource
Additional Information: Teoria e Metodo ideato dal Dott. Prof. Vincenzo Galatro
Subjects: 000 Scienza degli elaboratori - Scienze dell’informazione - Scienze archivistiche, librarie e dell'informazione documentaria – opere generali > 004 Elaborazione dei dati, Scienza degli elaboratori, Informatica (Data processing, Computer science)
100 Filosofia e Psicologia > 150 Psicologia
100 Filosofia e Psicologia > 150 Psicologia > 153 Processi mentali consci e intelligenza (Classificare qui la conoscenza, le Scienze cognitive, la Psicologia cognitiva, i processi intellettuali, le opere d'insieme sulle emozioni e la conoscenza)
100 Filosofia e Psicologia > 150 Psicologia > 153 Processi mentali consci e intelligenza (Classificare qui la conoscenza, le Scienze cognitive, la Psicologia cognitiva, i processi intellettuali, le opere d'insieme sulle emozioni e la conoscenza) > 153.1 Memoria e apprendimento
700 Arti, Belle arti e Arti decorative > 780 Musica
Depositing User: Dottore Vincenzo Galatro
Date Deposited: 24 May 2023 11:54
Last Modified: 24 May 2023 11:54
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/19431

Actions (login required)

View Item View Item