Etica della ricerca sul Patrimonio culturale. Problemi e prospettive

Arizza, Marco and Caporale, Cinzia, eds. (2025) Etica della ricerca sul Patrimonio culturale. Problemi e prospettive. Collana Etica e Patrimonio Culturale, 2 . Cnr Edizioni, Roma. ISBN 978 88 8080 792 3

[img]
Preview
Text
978888080 7926_7923_copertina EPC volume 2.pdf - Published Version
Available under License Creative Commons Attribution Share Alike.

Download (2MB) | Preview
[img]
Preview
Text
EPC 2 29 ott 25.pdf - Published Version
Available under License Creative Commons Attribution Share Alike.

Download (17MB) | Preview
Official URL: https://www.cnr.it/sites/default/files/public/medi...

Abstract

Il volume raccoglie una serie di saggi brevi, a firma di autorevoli studiosi ed esperti della materia, sul tema dell’Etica della ricerca sul Patrimonio culturale, declinata nei differenti campi nei quali si articolano le discipline storiche e archeologiche. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza e discutere criticamente le problematiche di ordine etico che si riscontrano nello svolgimento dell’attività di ricerca, conservazione, valorizzazione e comunicazione del Patrimonio culturale, storico e archeologico.

Item Type: Book
Additional Information: Collana del Centro Interdipartimentale per l’Etica e l’Integrità nella Ricerca del CNR. DOI 10.48220/eticaepatrimonioculturale-2025-2
Subjects: 100 Filosofia e Psicologia
100 Filosofia e Psicologia > 170 Etica
300 Scienze sociali > 360 Problemi e servizi sociali; associazioni > 363 Altri problemi e servizi sociali > 363.69 Tutela dei beni culturali (Classificare qui le opere interdisciplinari su Conservazione e Restauro dei beni culturali ; classificare la Conservazione e il Restauro dei beni architettonici e ambientali in 720.288) > 363.690285 Tutela e valorizzazione dei beni culturali - Applicazioni e tecnologie informatiche
Depositing User: Edizioni CNR
Date Deposited: 31 Oct 2025 08:12
Last Modified: 31 Oct 2025 08:12
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/23837

Actions (login required)

View Item View Item