BioJerker: software di controllo, elaborazione e archiviazione dati per il microscopio a spettroscopia di forza su singola cellula

Zora, Marco (2013) BioJerker: software di controllo, elaborazione e archiviazione dati per il microscopio a spettroscopia di forza su singola cellula. Technical Report. IAMC-CNR, Capo Granitola. (Unpublished)

[img] Text
Zora_BioJerker_Rapporto_Tecnico_n.1.pdf - Draft Version
Restricted to Registered users only

Download (1MB)

Abstract

BioJerker è un prototipo strumentale che sfrutta il principio utilizzato nella microscopia a forza atomica (Atomic Force Microscopy - AFM) per indagare sulle proprietà meccaniche delle cellule mediante misura diretta e quantitativa dell'adesione. Nei laboratori del CNR è stata progettata e realizzata una testa di misura da montare su un microscopio a ottica inversa per realizzare un prototipo di Microscopio a Spettroscopia di Forza su Singola Cellula (SCFS). Nel presente report, viene descritto il software di controllo per acquisire, elaborare e salvare i dati delle misure.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Uncontrolled Keywords: microscopia, prototipo strumentale, architettura software
Subjects: 500 Scienze naturali e Matematica > 500.2 Scienze fisiche
500 Scienze naturali e Matematica > 570 Scienze della vita; Biologia
500 Scienze naturali e Matematica > 570 Scienze della vita; Biologia > 571 Fisiologia e soggetti connessi (Classificare qui le opere d'insieme sui processi biologici interni) > 571.6 Biologia cellulare (Classificare qui la Fisiologia cellulare, la Citologia, le cellule eucariotiche, il protoplasma)
600 Tecnologia - Scienze applicate > 620 Ingegneria e attivita' affini > 620.5 Nanotecnologia
Depositing User: Dr. Marco Zora
Date Deposited: 12 Apr 2016 12:47
Last Modified: 12 Apr 2016 12:47
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/13008

Actions (login required)

View Item View Item