Programma nazionale Italiano per la raccolta di dati alieutici modulo CAMP-BIOL 2004 Rapporto finale sulle specie demersali nello Stretto di Sicilia (Sub Area Geografica 16; Mar Mediterraneo)

Fiorentino, F. and Garofalo, G. and Gristina, M. and Badalucco, C. and Cusumano, S. and Gancitano, S. and Gancitano, V. and Giusto, G.B. and Rizzo, P. and Sinacori, G. (2005) Programma nazionale Italiano per la raccolta di dati alieutici modulo CAMP-BIOL 2004 Rapporto finale sulle specie demersali nello Stretto di Sicilia (Sub Area Geografica 16; Mar Mediterraneo). Technical Report. IAMC-CNR, Mazara del Vallo.

[img]
Preview
Text
Relazione finale Campbiol 2004.pdf - Draft Version

Download (349kB) | Preview

Abstract

Il modulo (CAMP-BIOL) del programma nazionale Italiano (PNI), per la raccolta di dati alieutici, in applicazione della normativa prevista dai regolamenti comunitari n°1534/2000 e 1639/2001, ha l’obiettivo di studiare pesci, molluschi e crostacei sbarcati dalla pesca commerciale per acquisire informazioni riguardanti le caratteristiche biologiche del pescato. Tali informazioni, come lo scorso anno, riguardano la composizione in lunghezza e/o età del pescato italiano per le principali risorse da pesca (piccoli pelagici, grandi pelagici e demersali) e per le diverse tipologie di pesca che costituiscono la flotta peschereccia italiana (strascico, circuizione e attrezzi fissi).

Item Type: Monograph (Technical Report)
Additional Information: La proprietà dei risultati della ricerca è della Di rezione Generale Pesca Marittima che si riserva il diritto di utilizzare, elaborare e diffo ndere i dati.
Uncontrolled Keywords: analisi composizione pescato italiano, caratteristiche biologich, pesca commerciale
Subjects: 500 Scienze naturali e Matematica > 570 Scienze della vita; Biologia > 577 Ecologia
Depositing User: Dott.ssa vita gancitano
Date Deposited: 28 Jul 2016 12:37
Last Modified: 28 Jul 2016 12:37
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/14755

Actions (login required)

View Item View Item