Installazione, configurazione e protocolli di amministrazione del Digital Shape Workbench (DSW5)

Pizzi, Corrado and Bruno, Piero and Parodi, Anita (2013) Installazione, configurazione e protocolli di amministrazione del Digital Shape Workbench (DSW5). Technical Report. IMATI, Genova.

[img] Text
RT 19_2013.pdf
Restricted to Registered users only

Download (17MB) | Request a copy

Abstract

Il presente rapporto tecnico descrive l’attività svolta per quanto riguarda l’amministrazione del server e dei servizi offerti nell’ambito del progetto VISIONAIR. In particolare sono state rivedute e corrette le procedure di installazione e di aggiornamento del software descritte nei deliverable di progetto, di salvataggio dei dati del repository e predisposte le procedure automatiche di backup. Inoltre nel presente rapporto vengono esplicitati i protocolli di amministrazione adottati per il monitoraggio continuo della qualità dei dati e dei metadati caricati sul sistema dagli utenti. Questa attività è affidata alla figura del “Librarian” il cui compito è quello di effettuare determinate verifiche e se necessario compiere specifiche azioni sui contenuti caricati dall’utente qualora questi non risultino conformi alle policy descritta nel discaimeir sottoscritto in fase di registrazione, o risultino a giudizio del Librarian errate od incomplete. Per le parti non esplicitamente trattate in questo Rapporto Tecnico, quali gestione degli account , modifiche software ecc. fare riferimento ai deliverable di progetto

Item Type: Monograph (Technical Report)
Subjects: 000 Scienza degli elaboratori - Scienze dell’informazione - Scienze archivistiche, librarie e dell'informazione documentaria – opere generali > 004 Elaborazione dei dati, Scienza degli elaboratori, Informatica (Data processing, Computer science)
Depositing User: Ms. Cristiana Costalunga
Date Deposited: 21 Jun 2017 07:53
Last Modified: 21 Jun 2017 07:53
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/16390

Actions (login required)

View Item View Item