Verso un sistema di valutazione condiviso ed attuabile. Progetto Coffee B.R.E.A.K.S.- Coffee for Building Renewed Engagement and Awareness by Knowledge Sharing

Giuffrida, Stefania and Bartolucci, Monia and Olivieri, Angelo and Proia, Francesca and Pugliese, Maria Teresa and Ruggiero, Gianpiero (2020) Verso un sistema di valutazione condiviso ed attuabile. Progetto Coffee B.R.E.A.K.S.- Coffee for Building Renewed Engagement and Awareness by Knowledge Sharing. Technical Report. CNR, Roma.

[img]
Preview
Text (Technical Report)
rapporto_tecnico_coffeeBREAKS_con_appendici.pdf - Published Version

Download (6MB) | Preview

Abstract

Coffee B.R.E.A.K.S. è stato un progetto ideato e sviluppato con l'intento di dare voce alle istanze dei dipendenti su un argomento molto delicato come quello della misurazione e valutazione della performance lavorativa. In tal modo, il personale ha avuto l’occasione di essere realmente coinvolto in un processo organizzativo di grande rilevanza e di essere ascoltato dal management dell’Ente. Il presente rapporto tecnico ripercorre le fasi del progetto Coffee B.R.E.A.K.S., partendo da un’analisi della normativa sul tema della misurazione e valutazione della performance nelle pubbliche amministrazioni (con un focus sugli Enti Pubblici di Ricerca) e sulle sue evoluzioni negli ultimi dieci anni. Quindi, viene ripercorsa la genesi e il framework metodologico del progetto. Infine, vengono presentati i risultati raggiunti, potenzialmente implementabili nei futuri aggiornamenti del sistema di misurazione e valutazione del personale del CNR.

Item Type: Monograph (Technical Report)
Uncontrolled Keywords: Valutazione performance, engagement, partecipazione, incentivi.
Subjects: 300 Scienze sociali > 350 Amministrazione pubblica e scienza militare > 352 Amministrazione pubblica
300 Scienze sociali > 350 Amministrazione pubblica e scienza militare > 352 Amministrazione pubblica > 352.3 Gestione esecutiva (Management)
Depositing User: Dr Stefania Giuffrida
Date Deposited: 12 Oct 2020 12:32
Last Modified: 12 Oct 2020 12:33
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/20225

Actions (login required)

View Item View Item