Rapporto sulle attività svolte dal CNR Edizioni nel periodo 2016-2020

Di Marcello, Sara and Ciciotti, Tiziana and Arizza, Marco and Ciaraglia, Nicoletta (2020) Rapporto sulle attività svolte dal CNR Edizioni nel periodo 2016-2020. CNR Edizioni, Roma. ISBN 978-88-8080-265-5

[img]
Preview
Text
Rapporto Cnr Edizioni 2016 2020 DEF_compressed.pdf - Published Version
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial.

Download (9MB) | Preview

Abstract

L’Area Editoria (d’ora in avanti Cnr Edizioni) dell’Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico, afferente alla Direzione Centrale Servizi per la Ricerca del CNR, svolge attività editoriali a supporto della rete dell’Ente curando la realizzazione, la promozione e la vendita delle opere pubblicate con il marchio Cnr Edizioni o con uno degli altri marchi editoriali del CNR. L’attività, già in essere dal 2011, è stata svolta nel periodo 2016-2020 secondo delle linee guida (descritte di seguito) che sono scaturite da un continuo e proficuo confronto con la rete scientifica dell’Ente e in risposta alle sue esigenze. Nel presente rapporto viene altresì riportata la descrizione dello staff (ruolo e attività) che nel periodo indicato è stato impegnato in tali attività, il flusso del lavoro strutturato per punti, i risultati raggiunti e, in chiusura, un elenco di attività programmate e in parte già avviate e in attesa di compimento. Il documento si chiude con una SWOT analysis che mostra una visione d’insieme dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e delle minacce di Cnr Edizioni e consente di impostare una pianificazione strategica delle sue attività per il miglior raggiungimento degli obiettivi futuri.

Item Type: Book
Uncontrolled Keywords: Servizi editoriali, CNR Edizioni
Subjects: 000 Scienza degli elaboratori - Scienze dell’informazione - Scienze archivistiche, librarie e dell'informazione documentaria – opere generali > 001 Conoscenza > 001.4 Ricerca e metodi statistici (Classificare qui la ricerca valutativa, la ricerca scientifica in generale)
000 Scienza degli elaboratori - Scienze dell’informazione - Scienze archivistiche, librarie e dell'informazione documentaria – opere generali > 070 Media (Classificare qui i Mass media, il Giornalismo, l'Editoria, la comunicazione)
Depositing User: Sara Di Marcello
Date Deposited: 04 Jan 2021 11:50
Last Modified: 25 Nov 2021 10:57
URI: http://eprints.bice.rm.cnr.it/id/eprint/20652

Actions (login required)

View Item View Item